Termini e Condizioni

TERMINI

1. Condizioni

Le condizioni generali (di seguito "Condizioni") regolano l'utilizzo del sito web "www.doogeestore.it", di proprietà di Voxfree srl  e le condizioni per l'acquisto di beni e servizi offerti attraverso il sito web.

Accettando questi Termini e Condizioni, l'utente viene informato dei relativi dati, entrerà a far parte dei file di database Voxfree srl e il trattamento di questi file sarà previsto secondo la Privacy Policy.

Voxfree srl fornisce informazioni su prodotti e servizi propri e / o di terze parti partner. I soggetti che intendono navigare nel sito web per l'acquisto o il noleggio di prodotti o servizi devono registrarsi e acquisire lo status di "Client", questo status viene acquisito compilando il modulo di iscrizione e / o prenotazione, accettando le Condizioni Generali e le condizioni di informazione e Privacy Policy.

Questi termini insieme alle Condizioni Generali di Vendita sono le sole condizioni applicabili al vostro utilizzo del sito web, salvo diverso accordo scritto tra il Cliente e Voxfree srl . Di conseguenza, il cliente o utente (ad esempio, le persone fisiche o giuridiche che non hanno lo status di cliente) che accedono al Sito Web per effettuare l'acquisto di prodotti e servizi attraverso il sito web accettano i vincoli e i Termini e le condizioni di vendita.

Ogni cliente o utente che accede al Sito deve avere più di 18 anni quindi in possesso della capacità giuridica di stipulare contratti.

Voxfree srl opera attraverso il sito web solo per il territorio europeo. Voxfree srl può effettuare spedizioni e distribuire prodotti in tutta la comunità europea.

2. Prodotti Informazioni e servizi

Le descrizioni di prodotti e servizi (come di seguito definito) offerti sul Sito sono fatte sulla base delle informazioni e della documentazione fornita dai fornitori partner di Voxfree srl.

Le fotografie, grafici o video di prodotti e servizi con rappresentazioni e nomi commerciali, marchi o segni distintivi di qualsiasi genere sul Sito, sono destinate a fornire informazioni esaustive sui prodotti.

Nel caso in cui, per motivi di forza maggiore, il prodotto o il servizio non è disponibile dopo l'acquisto i clienti vengono informati per posta elettronica della mancanza del prodotto richiesto. L'annullamento parziale dell'ordine non autorizza la cancellazione di tutto l'ordine, nonostante l'esercizio del diritto di recesso, che corrisponde al Cliente in conformità con le disposizioni delle Condizioni Generali.

3. Prezzi Prodotti e Servizi

I prezzi dei prodotti e dei servizi offerti attraverso il Sito sono comprensivi di IVA ed eventuali altre imposte applicabili. Tuttavia, tali prezzi non includono le spese di spedizione dei prodotti. Questi sono indicati nella procedura di pagamento e devono essere accettate dal cliente al momento della domanda per l'ordine.

Voxfree si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti e i servizi sono fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine, a meno evidente errore di battitura.

4. Acquistare prodotti e servizi - ordini di acquisto - formalizzazione

L'acquisto di prodotti e servizi attraverso il sito avviene seguendo la procedura online tipica delle piattaforme di e-commerce.

Un'email da info@doogeestore.it verrà inviata al Cliente entro ventiquattro / quarantotto ore (24/48) successive al ricevimento dell'ordine come conferma d'acquisto . L'ordine per i prodotti o servizi e, quindi, il contratto deve essere formalizzato e perfezionato in seguito alla ricevuta di pagamento da parte di Voxfree.

5. Pagamenti Prodotti e Servizi

Il pagamento del prezzo ed il trasporto dei prodotti e dei servizi acquistati attraverso il sito web verrà definito al momento della consegna per posta elettronica al cliente via e-mail Doogeestore.

La prova di acquisto che corrisponde all'ordine di prodotti o servizi sarà inviata via email al cliente.

Il Cliente deve effettuare il pagamento con carta di credito o carta di debito Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron e / o altre carte simili attraverso il sistema PayPal. 

Il Cliente comunica a Voxfree attraverso info@doogeestore.it, abusi o addebiti fraudolenti sulla carta di credito utilizzata per gli acquisti sul Sito, nel più breve tempo possibile, di conseguenza Voxfree srl effettuerà le azioni che riterrà opportune.

Voxfree srl ha le più alte misure di sicurezza disponibili in commercio nel settore. Inoltre, il processo di pagamento funziona su un server sicuro tramite SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce una connessione in modo che le informazioni trasmesse siano cifrate utilizzando algoritmi a 128 bit, che garantiscono la riservatezza dei dati. 

Pertanto, quando si utilizza il protocollo SSL:

  • Il Cliente comunica i dati al server centrale Voxfree e non ad altri.
  • Tra il client e il server centrale Voxfree i dati vengono trasmessi criptati, evitando ogni possibile accesso o l'utilizzo da parte di terzi.

Voxfree afferma, inoltre, che non ha accesso ai dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. 

Solo la corrispondente entità di elaborazione dei pagamenti ha accesso a questi dati e alla gestione dei pagamenti e delle riscossioni. Una volta che la vendita è completata, viene generato un documento elettronico in cui è redatto il contratto e che il cliente può stampare.

Nel frattempo, Voxfree, garantisce la sicurezza dei propri clienti e delle operazioni che siano effettuate tramite il DOOGEESTORE Sito Web.

Voxfree informa i propri clienti che ha implementato un programma per rilevare eventuali transazioni fraudolente, si riserva così VOXFREE il diritto di chiedere informazioni,  e / o documenti ai clienti, anche dopo uno o più acquisti effettuati attraverso il sito web, per telefono o e-mail indirizzata a un numero di account  fornito dal cliente stesso.

Per confermare che il cliente ha effettivamente sostenuto e autorizzato l’ acquisto e quindi sicuramente ha autorizzato la transazione, VOXFREE contatterà telefonicamente il cliente per verificarne l'identità , oppure può effettuare la seguente richiesta: (a) conferma e autorizzazione scritta firmata dal rispettivo cliente che acquista;  (b) una copia del documento d'identità ufficiale con fotografia del Cliente per confermare la propria identità.

 VOXFREE si impegna a proteggere tali informazioni e documenti con le più alte misure di sicurezza di cui dispone, in base alle disposizioni della legge governativa sulla protezione dei dati personali in vigore al momento.

Se il Cliente non risponde favorevolmente o non consegna la documentazione a VOXFREE entro 7 giorni lavorativi dalla data della chiamata o invio dell'email, la transazione e l’ordine in questione sarà annullato automaticamente, e VOXFREE procederà con il rimborso di quanto pagato anticipatamente.

Questa procedura è per la sicurezza dei clienti, i quali accettando le presenti Condizioni di Utilizzo accettano di sottoporre al processo di rilevare potenziali transazioni fraudolente di cui sopra, senza responsabilità da parte di VOXFREE.

Per ulteriori informazioni sui pagamenti consultare garanzia e supporto tecnico.

 

6. Prodotti e Servizi. Restituzione di cancellazione

(A) Diritto di recesso

Il Cliente ha un massimo di sette (7) giorni lavorativi dopo la consegna del prodotto o del servizio di consegna per ritirare tutto o in parte l'acquisto del prodotto e / o servizio, in conformità alla legge applicabile.

Una volta trascorsi i sette (7) giorni lavorativi, VOXFREE non accetta la restituzione del prodotto.

Qualora si dovesse procedere al ritiro del prodotto, deve soddisfare i seguenti requisiti:

1) Il prodotto deve essere nelle stesse condizioni come consegnato e deve conservare le istruzioni, la documentazione, gli accessori e l'imballaggio e l'etichettatura originale.

2) La riconsegna a VOXFREE deve essere fatta utilizzando la stessa scatola o busta utilizzata in consegna o, in mancanza, in un formato simile a garantire la restituzione della merce in perfette condizioni.

3) una copia della prova d'acquisto e la bolla di consegna dei prodotti all'interno del pacchetto, e il motivo del recesso deve essere incluso.

4) Eseguita secondo la procedura prevista nella sezione "Resi".

Se il motivo della restituzione non è attribuibile a VOXFREE, il Cliente si assume i costi di utilizzo e di trasporto delle merci.

Per ulteriori informazioni, vedere Garanzia e assistenza

 

(B) rimborso del prezzo dei prodotti e servizio clienti

A condizione di aver seguito le procedure "Consegne" e aver soddisfatto i requisiti previsti in questi Termini e Condizioni, VOXFREE può rimborsare il prezzo pagato per la quantità di prodotti restituiti dal Cliente, meno gli eventuali costi di spedizione.

Il Cliente non ha diritto al rimborso dei prodotti restituiti in condizioni non conformi allo stato in cui sono stati consegnati, nel caso si segue la procedura resi, prevista nelle Condizioni generali.

Restituzioni parziali di un ordine si tradurrà in rimborsi parziali.

VOXFREE gestirà il rimborso del prezzo utilizzando lo stesso sistema di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto dei prodotti, entro quarantotto / settantadue (48/72) ore dopo la conferma di arrivo al negozio del prodotto restituito. La scadenza per la restituzione del prezzo sarà fino a sette (7) giorni lavorativi per le carte di debito e fino a trenta (30) giorni lavorativi per le carte di credito.

 

(C) Restituzione di prodotti difettosi

Fatte salve le disposizioni della presente sezione e altri diritti che potrebbero corrispondere, il Cliente avrà diritto alla restituzione dei prodotti difettosi o se i prodotti consegnati non corrispondono all'ordine effettuato dal cliente.

In questi casi, la restituzione a  VOXFREE dei prodotti deve essere effettuata dal Cliente utilizzando la procedura nella sezione "Rimborso", ma il Cliente non dovrà farsi carico delle spese di restituzione dei prodotti.

A condizione di aver seguito le procedure previste nella sezione "Rimborso" e aver soddisfatto i requisiti previsti in questi Termini e Condizioni, VOXFREE rimborserà il prezzo pagato relativo ai prodotti restituiti che sono difettosi o non corrispondenti all'ordine del prodotto inviato dal Cliente, come previsto nel paragrafo (b) di cui sopra.

 

7. Prodotti ordine di consegna

1) Luogo di consegna

VOXFREE promette di consegnare il prodotto in perfette condizioni all'indirizzo indicato dal Cliente e in ogni caso deve essere all'interno della Comunità Europea. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l'indirizzo fornito dal cliente deve essere un indirizzo dove la consegna può essere effettuata durante il normale orario di lavoro.

Se al momento della consegna del prodotto all'indirizzo, il Cliente è assente, il trasportatore lascerà un avviso che indica come procedere per organizzare una nuova consegna. Se entro sette (7) giorni lavorativi dalla data della prima consegna, il Cliente non contattata il vettore per organizzare una nuova data di consegna, i prodotti saranno restituiti ai negozi VOXFREE al Cliente saranno addebitati i costi di gestione della spedizione.

DoogeeStore non potrà essere ritenuta responsabile per errori o danni causati dalla consegna quando l'indirizzo inserito dal cliente non è conforme al luogo di consegna richiesto dal Cliente.

Al momento della consegna del prodotto dell'ordine, il cliente dovrà presentare il nostro ID al vettore, firmare la bolla di consegna e richiedere una copia al vettore.

(B) Consegna

Il termine per la consegna dei prodotti, a meno che non si verifichino circostanze attenuanti, è di 5 giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine.

La consegna è considerata completata nel momento in cui il prodotto è stato messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato nell'ordine.

La garanzia offerta è quella specificata dal fornitore o produttore, ai sensi del decreto legge n.24 del 2002, che approva il testo riveduto della legge generale per la Tutela dei Consumatori e degli Utenti. La durata e le modalità di esercizio di tali garanzie sono chiaramente dettagliati nei prodotti scheda.

La garanzia non copre i difetti causati da negligenza, percosse, uso o l'abuso, tensione inadatta, incidenti elettrici, installazione e / o utilizzo non conforme alle istruzioni o non eseguiti da un centro assistenza autorizzato, se del caso, dei materiali o prodotti deperibili soggette ad usura da uso normale o materiali di consumo. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti modificati o riparati da parte del Cliente o di qualsiasi altra persona non autorizzata dal produttore o dal fornitore.

Tra gli altri casi, il cliente non ha il diritto di esercitare la garanzia dei prodotti e, di conseguenza, la garanzia non si applica:

a) modifiche, alterazioni o sostituzioni dei dati della garanzia sul prodotto fornito o prova di acquisto dei prodotti.

b) se nessuna prova d'acquisto viene esibita e se il prodotto non viene restituito.

Per usufruire della garanzia, è indispensabile conservare la prova di acquisto e la consegna dei prodotti. Nel caso in cui il produttore garantisce ulteriori garanzie commerciali per il suo esercizio, è necessaria la conservazione della garanzia in questione.

Il Cliente può esercitare la garanzia di un prodotto in conformità alla normativa sui prodotti di consumo di garanzia. In caso di dubbio, il cliente può contattare con VOXFREE attraverso i moduli forniti sul sito web.

Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Assistenza e garanzia.

10. Responsabilità VOXFREE

In deroga alle disposizioni di legge applicabili, la responsabilità di VOXFREE per quanto riguarda i prodotti acquistati e dei servizi di intermediazione nella vendita attraverso il sito Web è limitata al prezzo di acquisto di tali prodotti o servizi.

VOXFREE non si assume alcuna responsabilità:

a) l'uso che i clienti o utenti possono fare dei materiali del sito o dei siti collegati, sono vietati in quanto costituiscono violazione dei diritti di proprietà intellettuale e / o contenuti industriali del sito o di terze parti.

b) dei possibili danni causati da clienti o utenti come conseguenza del funzionamento normale o anormale degli strumenti di ricerca, organizzazione o posizione del contenuto e / o l'accesso al sito e, in generale, errori o problemi che sorgono nello sviluppo o nella realizzazione degli elementi tecnici che il sito Web o il programma fornirà al Cliente o Utente.

c) Il contenuto delle pagine a cui i clienti o utenti possono accedere dal link sul sito web, autorizzati o meno.

d) Gli atti od omissioni di terzi, indipendentemente dal fatto che queste terze parti possono essere collegati a VOXFREE con mezzi contrattuali.

e) l'accesso dei minori ai contenuti in rete, la responsabilità dei genitori o tutori di esercitare un adeguato controllo sulla attività del bambino o dei bambini nella loro cura o installare qualsiasi strumento per controllare l'uso di Internet al fine di impedire l'accesso a materiale o contenuto non adatto ai minori e l'invio di dati personali senza previo consenso dei genitori o dei tutori.

f) In caso di errori o ritardi nell'accesso al Sito da parte del Cliente al momento di inserire i suoi dati nel modulo d'ordine, lentezza o incapacità di ricevimento da parte dei destinatari della conferma d'ordine o eventuali anomalie che possono sorgere quando questi incidenti sono dovuti a problemi di Internet, caso fortuito o di forza maggiore o altre contingenze imprevedibili al di là della buona fede di VOXFREE.

g) da guasti o incidenti dovuti a trasmissioni incomplete.

h) Eventuali errori o danni al sito per l'utilizzo del servizio in manire fraudolenta e di malafede da parte del Cliente o utente.

i) L'inutilizzabilità o problemi all'indirizzo indicato dal Cliente per inviare la conferma d'ordine.

VOXFREE promette di risolvere i problemi che possono sorgere e fornire tutto il sostegno necessario al cliente per raggiungere una risoluzione rapida e soddisfacente dei problemi che possono sorgere nel sito web.

VOXFREE ha anche il diritto di fare durante intervalli di tempo definiti, campagne promozionali per favorire la registrazione di nuovi soci nel loro servizio. VOXFREE si riserva il diritto di modificare le condizioni di applicazione delle promozioni, impegnandosi a comunicare tali modifiche alle parti interessate, procedendo alla esclusione dei partecipanti alla promozione in caso di eventuali anomalie, abusi o comportamenti non etici nella partecipazione di tali eventi.

11. Clausola

Qualora una clausola delle presenti Condizioni sia ritenuta non valida, le restanti disposizioni restano in pieno vigore, tenendo conto della volontà delle parti e lo scopo di questi Termini e Condizioni.

Il mancato esercizio, da parte VOXFREE qualsiasi diritto derivante da questi Termini non deve essere interpretata come una rinuncia a tale diritto se non espressamente scritto da VOXFREE.

12. Modifiche alle Condizioni Generali

VOXFREE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso, la presentazione e la configurazione del Sito Web e dei Termini e Condizioni e delle Norme sulla Privacy. I clienti e gli utenti avranno sempre il sito visibile e accessibile. Clienti e utenti devono leggere attentamente questi Termini e Condizioni ogni volta che si accede al sito web. In ogni caso, l'accettazione dei Termini e Condizioni sarà un prerequisito essenziale ain fini dell'utilizzo dei prodotti e servizi disponibili attraverso il sito web.

13. Comunicazioni tra VOXFREE e clienti

Tutte le comunicazioni tra VOXFREE e i clienti relative ai presenti Termini e Condizioni o per l'acquisto dei prodotti e servizi attraverso il sito web, devono essere in forma scritta, e in conformità con le procedure di segnalazione stabiliti nelle presenti Condizioni Generali per ogni singolo caso .

Per tutti gli altri casi non espressamente regolati in questi Termini e Condizioni, le comunicazioni che il cliente intende fare a VOXFREE devono essere dirette all'indirizzo indicato da VOXFREE nella precedente Sezione 1 e saranno per iscritto e attraverso un sistema in grado di dimostrare i contenuti a VOXFREE.

14. Integrità delle Condizioni Generali

Le Condizioni Generali e il contratto che documentano l'acquisto da parte del cliente dei prodotti o servizi sono stabiliti da VOXFREE. Qualsiasi modifica di questi Termini e Condizioni o del contratto di vendita di beni o servizi deve essere effettuata per iscritto e di comune accordo tra il Cliente e VOXFREE.

15. Trasferimento di diritti e obblighi

Il cliente o l'utente non può cedere o trasferire i diritti e gli obblighi relativi a questi Termini e Condizioni o per l'acquisto di prodotti o servizi attraverso il sito web, senza il preventivo consenso scritto di VOXFREE.

VOXFREE può cedere o trasferire liberamente in qualsiasi momento e senza autorizzazione da parte del cliente o utente, i diritti e gli obblighi ai sensi delle presenti Condizioni Generali o all'acquisto di prodotti o servizi attraverso il sito web.